Pages

lunedì 1 agosto 2016

Wine Cosmetics - La mia opinione


Girovagando per il web ho scoperto l'esistenza di un'azienda italiana che mi ha tanto incuriosita e che mi dato l'opportunità di conoscere i suoi prodotti.

Wine Cosmetics sviluppa la produzione di cosmetici naturali almeno al 97% dove nella restante parte rientrano l'essenza ed i conservanti non dannosi per l'uomo. Non contengono tensioattivi SLS/SLES, siliconi, paraffine, coloranti, parabeni ed oli minerali.


Il concept principale dell'azienda è quello di sfruttare le proprietà naturali ricavate dalla vite, l'uva ed il vino.
Le molecole del vino sono infatti incredibilmente antiossidanti, neutralizzano i radicali liberi che causano il precoce invecchiamento della pelle.

La linea di cosmetici naturali "WineCosmetics" è costituita da 7 prodotti specifici per la pelle del viso e delle mani. Io ne ho provati 5 fra questi.


Latte Detergente e Struccante permette di eliminare a fondo le impurità e il make up. Composto dal 98,1% di ingredienti di origine naturale, strucca in profondità ed idrata la pelle.
L'ho usato sia direttamente sul trucco che dopo aver passato la spazzola del viso Imetec (simil Clarisonic).
Nel primo caso ho notato l'estrema delicatezza nel rimuore il trucco e la pulizia profonda della pelle, usandolo con un dischetto di cotone ha pulito bene gli occhi senza irritarli.
Dopo la spazzola, invece, ho notato soprattutto l'effetto idratante e nutriente del latte detergente.

Lozione Tonica Idratante rinfresca e lenisce la pelle. Mi ha aiutata molto ad alleviare la senzazione di pelle pulita che tira dopo la rimozione del trucco o semplicemente la detersione del viso. Ha un 97,1% di ingredienti naturali e mi è piaciuto un sacco!

Crema Viso Idratante Giorno e Notte composta dal 97,5% di ingredienti naturali. Si tratta di una crema abbastanza leggera indicata per pelli normali/secche. Ammetto di non averla usata nel periodo caldo, quindi non saprei dire quanto e se possa risultare idonea alla stagione estiva. Dopo il mio uso personale non ho riscontrato irritazioni della pelle o sfoghi di alcun tipo, mi ha aiutato molto a combattere le zone secche del viso senza lucidare la zona T. Ottima!

Crema Viso Antirughe Notte e Giorno nutre e protegge la pelle. Ha un 97,7% di ingredienti di origine naturale. L'ho usata principalmente di sera ma per chi non ha una pelle particolarmente grassa potrebbe essere anche un'ottima base per il trucco. Dicevo che l'ho usata soprattutto applicandola prima di andare a dormire e questo ha reso la mia pelle tonica ed elastica al risveglio. Dopo una lunga dormita la luminosità della pelle è la prima cosa che si nota al mattino!

Crema Mani e Unghie che idrata benissimo le mani rendendole morbidissime al tatto. Le mani risultano piacevoli da accarezzare ed è perfetta da applicare dopo la manicure, durante la quale le cuticole hanno subito stress, ammorbidendole e migliorandone l'aspetto. Composta dal 97,8% di ingredienti naturali la promuovo a pieni voti.


Qualora voleste scoprire tutti i prodotti della linea, vi invito a visitare il sito www.winecosmetics.com
Sono sempre felice di scoprire e promuovere le piccole aziende italiane così valide come in questo caso.


DISCLAIMER
Post in collaborazione con Wine Cosmetics.
I prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente. Tutte le opinioni derivano dalla mia personale esperienza d'uso e sono frutto della mia onestà intellettuale.

38 commenti:

  1. Ciao peony grazie di questa recensione
    Questi prodotti vorrei davvero provarli
    Come dici tu è bello promuovere piccole aziende italiane che producono prodotti di ottima qualità (e che al contrario sono super sponsorizzate aziende che creano prodotti dannosissimi)
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. I really like you :)
    Happy weekend!

    Can you follow me? I follow you :)
    If you comment my post, I will comment your five posts! :)

    http://www.sandrakopko.com/2016/07/baby-blue.html

    RispondiElimina
  3. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti ma sembrano davvero buoni!
    Soprattutto quelli per la pulizia del viso: delicati ma efficaci! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Sounds great and would love to try this product

    would you like to follow each other on google friend connect and google plus? If you follow me,
    I will follow you back after it. ^^
    www.tomntins.com

    RispondiElimina
  6. Nice post dear! :) Love your blog <3

    I'm following you on GFC :)

    mystylishcorner.blogspot.ba

    RispondiElimina
  7. Interessante, non conoscevo questo brand. Sembrano ottimi questi prodotti

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo completamente questo brand, è la prima volta che lo scopro grazie a te. I prodotti sono interessanti e sembrano anche molto validi :)
    Un bacio cara.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo completamente questo brand, è la prima volta che lo scopro grazie a te. I prodotti sono interessanti e sembrano anche molto validi :)
    Un bacio cara.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo completamente questo brand, è la prima volta che lo scopro grazie a te. I prodotti sono interessanti e sembrano anche molto validi :)
    Un bacio cara.

    RispondiElimina
  11. Sono sempre incuriosita quando si propongono sul mercato prodotti così, e ultimamente apprezzo anche i prodotti naturali ^^

    Un abbraccio,
    Gloria Beauty

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo assolutamente questo brand :)

    RispondiElimina
  13. Great post dear! :)
    New post on my blog: http://vesnamar.blogspot.rs/2016/08/firmoocom.html

    RispondiElimina
  14. Ciao Bellissima!!
    Mi piace moltissimo la filosofia di quest'azienda, e questi prodotti devono essere davvero speciali per la nostra pelle!
    Un bacione grande grande
    Manu

    RispondiElimina
  15. Sembrano ottimi mia cara,davvero una buona proposta ...grazie.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ottima recensione sembrano ottimi, da provare
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  17. Looks charming! I would love to try this brand)
    KireiKana

    RispondiElimina
  18. Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti cosmetici con un buon inci, questi non li conoscevo. Grazie del post! ;)

    Love&Studs

    RispondiElimina
  19. Interessanti questi prodotti :)

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Ciao stupenda recensione. Quando si parla di piccole aziende italiane e di prodotti del genere direi che vale proprio la pena di conoscerli!

    RispondiElimina
  21. Ciao stupenda recensione. Quando si parla di piccole aziende italiane e di prodotti del genere direi che vale proprio la pena di conoscerli!

    RispondiElimina
  22. Nice blog dear!

    Stop by anytime :)
    xoxo Sienna
    http://www.fashionintheair.com

    RispondiElimina
  23. davvero interessante, proverei tutto!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Li proverei volentieri tutti, visto che sono senza petrolati & Co., adatti alla mia pelle reattiva :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo quest'azienda ma mi piace il fatto che utilizzi prodotti naturali! Meno che ti abbia inviato solo dei campioncini così piccoli (se sono quelli in foto), perchè è difficile farsi un'idea abbastanza precisa con una o due applicazioni :/
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  26. Grazie al tuo post ho conosciuto quest'azienda e sono curiosa di provare i suoi prodotti!
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK

    RispondiElimina
  27. Curiosa e particolare questa linea! Penso che sia adatta a tutti i tipi di pelle, compresa la mia che è iper secca.

    RispondiElimina
  28. Viva queste aziende italiane!!!! Sono tutti prodotti da provare!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  29. Sembrano molto buoni e poi davvero interessante l'utilizzo del vino nei cosmetici! :P

    RispondiElimina
  30. sembrano prodotti ottimi, mi incuriosiscono i primi tre: latte detergente, tonico e crema giorno notte, molto interessanti. complimenti per il blog, davvero molto carino.

    RispondiElimina
  31. Io ho provato una fullsize di crema viso e l'ho adorata *-* un vero toccasana per la mia pelle un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. very nice products and brand. I loved the review and really want to dig in some more, never heard of them before

    Lyosha
    Inside and Outside Blog

    RispondiElimina
  33. Ciao Annamaria!❤ Scusami se passo solo ora sul tuo blog, ma ho un po' rallentato la mia permanenza nella blogosfera!😊 Interessanti questi prodotti e poi sono cosmetici naturali!😍 Grazie della recensione e a presto!😘

    RispondiElimina

Leave a reply.