Pages

sabato 23 gennaio 2016

RECENSIONE: Crema Viso Rivitalizzante Protettiva - Viviverde Coop

Sì ragazze, lo so! Sto scrivendo tante recensioni beauty ma mi sono accorta che ho un sacco di prodotti a casa dei quali voglio parlarvi ma non ho intenzione di cambiare l'idea di partenza del mio blog o accantonare i miei lavoretti diy che mi piace un sacco mostrarvi. Diciamo che è un periodo in cui uso così tante creme, a causa del freddo, che ne voglio approfittare per scrivere articoli sperando possano esservi utili.

 
Nella mia routine della sera è immancabile la crema viso. Ho una pelle mista che però d'inverno si secca molto e per evitare di svegliarmi col viso screpolato ho bisogno di parecchia idratazione per questo ho acquistato a novembre la Crema Viso Rivitalizzante Protettiva (notte) di Viviverde Coop. Sulla confezione è specificato che questo prodotto è destinato soprattutto alle pelli mature, non è il mio caso, ma leggendo attentamente l'INCI ho capito che mi avrebbe dato la profonda idratazione della quale ho bisogno.


Infatti così è, non potrei usare questa crema di giorno perché mi luciderebbe il viso ma di notte è un portento! Mi sveglio al mattino con la pelle riposata, morbida ed elastica.
Il prodotto è completamente eco bio il cui INCI completo è il seguente:

 
Il packaging è perfetto per le creme viso, dovrebbe essere obbligatorio per tutti. Ha un dosatore a pompetta che permette di proteggere il contenuto senza "contaminarlo" da batteri che sono inevitabilmente sulle nostre mani e ci fa dosare per bene la quantità che vogliamo.
La consistenza è abbastanza liquida, la crema si presenta bianca e si assorbe facilmente senza lasciare scia.


Il profumo come al solito è soggettivo, a me risulta delicato e un po' erbaceo ma nel complesso buono. Quando la spalmate sul viso il profumo svanisce dopo pochissimo tempo, cosa per me importante. Non sopporto le creme viso troppo profumate.


Il prezzo è conveniente: € 4,99 per 50 ml di prodotto con 6 mesi di PAO. Si può reperire in tutti i supermercati Coop e la consiglio a tutte le donne che hanno bisogno di idratazione, soprattutto nel periodo invernale.

20 commenti:

  1. A quel prezzo, e dalla tua recensione, si è venuta voglia di provarla! :)

    www.thelunchgirls.it

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho una pelle mista, ma alla sera sento il bisogno di un prodotto che fornisca un'idratazione profonda! Questo sembra proprio da provare! Grazie della dritta, un abbraccio www.daoggiglam.com

    RispondiElimina
  3. Stesso problema tuo >.< pelle mista ma che in inverno si screpola facilmente...al momento, avendo un po' di macchie da far andar via, la sera uso l'olio di rosa mosqueta :) avevo perso un po' fiducia in questi prodotti ViviVerde Coop dopo la delusione della crema viso gel per pelli miste...questa review però mi sta facendo tornar voglia di provarli :)
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo la tua recensione! Io non avrei mai acquistato un gel per il viso perché se fatto male ti rimane effetto maschera tutto il giorno. Questa comunque non ha effetti strani, però è da usare la sera no il giorno!

      Elimina
  4. Ciao Annamaria, anch'io ho la pelle mista e purtroppo anche tanto sensibile. Penso che con questo INCI, la crema Viviverde possa andar bene anche per me. Grazie per la review e buona serata!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  5. Great post !
    Would you like to support each other by follow on GFC & G+?
    Please Let me know if you follow me and I’ll follow back!

    http://beautybeybi.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
  6. è un brand molto conosciuto ma non mi è mai capitato di provare qualcosa...se riesco voglio prendere un prodotto e testarlo per benino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta! Sì, io mi sono trovata sempre bene coi loro prodotti.. baci

      Elimina
  7. Ho letto tantissime review positive di questa crema dall'ottimo inci e molto economica, se capiterò mai da coop non devo lasciarmela scappare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Io quando vado alla Coop che si trova purtroppo a 50 km da casa faccio scorta di tutto quello che amo di questa marca! Un bacio

      Elimina
  8. Mmm, il fatto che abbia il burro di karitè ai primi posti dell'inci mi fa pensare che potrebbe fare anche al caso mia, la mia pelle ama questo ingrediente! :)

    RispondiElimina
  9. Adoro questa crema,l'hai descritta alla perfezione. Mi sono unita al tuo blog! Passa da me se ti va :)
    http://annymakeup93.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un commento