Pages

mercoledì 25 novembre 2015

HAIR: La mia combo preferita dell'ultimo periodo


Oggi voglio mostrarvi due prodotti che uso insieme da parecchio tempo e dei quali sono soddisfatta, tanto da ricomprarli ogni volta che li finisco.
Appartengono alla linea Aloe Vera di Omia Laboratoires e sono uno shampoo ed una maschera.

Mi prendo sempre cura dei miei capelli ed in particolare da tre anni mi sono convertita all'eco-bio mantenendo quest'abitudine senza mai riprendere prodotti con siliconi, parabeni e altri ingredienti rossi o dannosi per i capelli.
Ho ottenuto magnifici risultati nel tempo, e non mi pento assolutamente della mia scelta. Anzi, la consiglio sempre alle mie amiche ed oggi anche a voi, perché con costanza e pazienza noterete davvero la rinascita dei vostri capelli.

Questo shampoo e questa maschera sono testati al nichel-cobalto-cromo ed hanno un inci completamente accettabile.

INCI dello shampoo

INCI della maschera

La consistenza dello shampoo è liquida, ha un produmo delicato quasi impercettibile sui capelli.
Lava bene e fa abbastanza schiuma, non tanta quanto altri prodotti quindi se non siete abituate potrebbe darvi la sensazione di non aver lavato abbastanza bene i capelli.
Per la mia esperienza e per il mio tipo di capelli (sottili e lunghissimi) mi trovo bene con questo shampoo, lo diluisco come sempre direttamente bagnando i capelli e poi applicando una noce di prodotto massaggiando per bene il cuoio capelluto.


Alla fine dello shampoo applico la maschera della stessa linea come se fosse un balsamo, aspetto qualche minuto e risciacquo avvertendo da subito i capelli districati e lisci.
L'effetto anti crespo lo noto, ovviamente nelle giornate molto umide non esistono prodotti che non rendano i capelli crespi!


A volte uso la uso proprio come maschera pre shampoo applicandola sui capelli bagnati e lasciandola in posa quanto più riesco, anche un'ora. Poi procedo normalmente con lo shampoo.
I capelli risultano morbidi, lucidi e lisci.


La consistenza è abbastanza liquida e ne basta poca per ottenere un buon risultato. L'odore è buonissimo e si sente anche dopo aver asciugato i capelli, mi piace moltissimo!


La reperibilità di entrambi i prodotti è nella media. Li compro da Acqua e Sapone ma potete trovarli anche in altri supermercati.
Il prezzo dello shampoo è di circa 2,50 euro per 250 di prodotto mentre quello della maschera è di circa 3 euro per 250 ml di prodotto.

Nel complesso sono una combo che soddisfa le mie esigenze e che vi consiglio di provare se cercate prodotti validi per la cura dei vostri capelli.

10 commenti:

  1. Io uso da più di un'anno la maschera e mi trovo benissimo! Non riesco a trovare nessun sostituto :)

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avvicina solo il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, non so se lo conosci!

      Elimina
  2. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  3. La maschera è fantastica, l'avevo provata anch'io! :) Non l'ho mai usata però come impacco pre-shampoo,dovrò provare!

    RispondiElimina
  4. ...mi incuriosisce moltissimo la maschera con aloe... e che prezzi irresistibili!

    RispondiElimina
  5. Ho provato diversi prodotti Omia, con gli shampoo mi sono trovata bene ma la maschera non mi è piaciuta, era quella all'olio di macadamia, non idrata per niente! Però il brand mi piace, l'aloe mi piace... devo provare questa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io provai quello all'olio di macadamia e come te non mi trovai bene! Questa maschera è diversa, credo ti piacerà :)

      Elimina

Lascia un commento