Pages

sabato 3 ottobre 2015

LET'S BREAKFAST #1


Buongiorno a tutti! Qualche mese fa ho scritto un post su come preparo la tavola per la colazione, principalmente nel fine settimana (puoi trovarlo qui) ed avevo già detto che amo particolarmente questo momento importantissimo della giornata.
Per me fare colazione significa ingranare la giusta marcia per cominciare un nuovo giorno e sono ormai parecchi mesi che mi sono convertita alle colazioni completamente biologiche perché per esperienza personale sono più gustose e non ho problemi di digestione.
Ho deciso di condividere con voi alcune idee ed oggi parto con una colazione a base di orzo e miele.


Compro sempre l'orzo macinato biologico della linea Conad il biologico, mi trovo benissimo per il rapporto qualità-prezzo. Quest'orzo è ottimo se preparato con la moka adatta in quanto rispetto al caffè è meno sottile e non sempre si riesce ad utilizzare la caffettiera.

Ho acquistato, quindi, la moka Bialetti Orzo Express (due tazze) ed è fenomenale. Io bevo normalmente al mattino tutta la moka d'orzo, cosa che non potrei fare se fosse caffé, ed anche per questo motivo amo questa bevanda!


Come dolcificante aggiungo una punta di miele biologico millefiori Gardin.
Accompagno sempre il tutto con dei biscotti, e questa settimana tocca a quelli Latte e Miele della linea biologica Viviverde Coop. Inzuppati nell'orzo sono paradisiaci!



Questo rito della colazione è davvero una goduria nonostante stia attenta agli ingredienti e alla quantità dei biscotti!
È sicuramente una colazione sana che vi dà la giusta carica per affrontare la giornata e se avete il tempo vi consiglio di decorare la vostra tavola perché anche gli occhi hanno bisogno delle nostre coccole. A me una tavola curata ed ordinata mette di buonumore.


E voi? Cosa prendete a colazione? Vi piace curare i dettagli decorativi come me? Fatemi sapere lasciando un commento e vi aspetto per il prossimo post di questa rubrica!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento