Pages

mercoledì 22 luglio 2015

H&M, shop online. Recensione


Ciao a tutti! Dopo un anno dall'apertura dello shop online di H&M ed avendo concluso parecchi ordini mi sento di recensire il loro servizio e spiegarvi cosa ne penso.

Partiamo dal presupposto che amo acquistare online, dai libri all'abbigliamento. Ciò che guardo subito su un sito per controllare la sua affidabilità è che ci sia come opzione di pagamento Paypal per avere maggiore sicurezza e comprare senza pensieri.
Purtroppo su H&M non c'è questa possibilità ed è un punto a suo sfavore, ma nonostante ciò ho sempre acquistato senza problemi perché l'ho ritenuto affidabile a priori.
AGGIORNAMENTO: Oggi hanno aggiunto come opzione anche il pagamento tramite Paypal.

Le categorie presenti online sono maggiori, per quel che riguarda la mia zona, rispetto ai negozi fisici essendoci uomo-donna-bambino-home e la qualità dei prodotti è buona, come da negozio.

Una volta inseriti nel carrello gli oggetti che intendete acquistare, si procede col pagamento che prevede una precedente iscrizione al sito. Vi chiederanno i vostri dati, l'indirizzo di spedizione e di scegliere la modalità di pagamento. Le spese di spedizione ammontano a 4.95 euro su qualsiasi importo totale ma può capitare che ci siano delle offerte in corso che annullino tale spesa inserendo un codice sconto.
AGGIORNAMENTO: La spedizione standard di ammonta a € 4.99 ed è gratuita per ordini a partire da € 20 solo per gli H&M members.
Non si può pagare in contrassegno.

Una volta confermato l'ordine vi arriva una mail col riepilogo dello stesso.
Quando il pacco lascerà i loro magazzini ci verrà inviata una ulteriore mail con il link per seguire la spedizione affidata al corrire SDA oppure a Poste Italiane.
Ho sempre ricevuto il pacco in 4-5 giorni lavorativi.
Purtroppo devo specificare che inviano la merce in una busta di plastica che spesso non protegge il contenuto e che durante il trasporto può anche strapparsi. Questa è un'altra cosa che non posso assolutamente omettere di dirvi e tenetelo bene a mente se avete intenzione di acquistare oggetti fragili come può essere una collana.
Eventualmente qualcosa non vi piacesse o fosse rotta si può fare il reso che è facile ma è a vostre spese. Basta compilare il modulo di reso presente nel pacco che vi è arrivato, inserire per ogni prodotto il motivo per cui lo restituite, inserire tale foglio nel pacco ed attaccarci l'etichetta con l'indirizzo di spedizione.
Dovete prenotare il ritiro sul sito SDA seguendo questa procedura ed un corriere ritirerà direttamente da casa vostra il pacco che avete preparato per H&M.  

Ho sempre ricevuto il rimborso sulla carta di credito usata al momento dell'acquisto togliendo però dal totale 2.95 euro per le spese di reso.
AGGIORNAMENTO: il reso è gratuito per gli H&M members.

Spero di avervi aiutato e chiarito i vostri dubbi.

Nel complesso è un sito che consiglio.

Buoni acquisti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento