Pages

martedì 2 giugno 2015

WALL DECOR: stickers in pannolenci


Spesso mi capita di trovare nei negozi i famosi stickers per decorare i muri della nostra casa. Ciò che mi chiedo ogni volta che li prendo in mano è se la colla sia tanto aggressiva da rovinare le pareti o al contrario se non sia abbastanza forte da reggere a lungo. Oltre questo, raramente ho trovato soggetti ed immagini che mi piacessero ed in questo sono molto esigente.


Allora ho deciso di crearne di originali in pannolenci da attaccare e staccare per la casa senza pensieri e seguendo la fantasia. 
In occasione della nascita di mia nipote, ho ricamato tre gattini che andranno a decorare le mura della sua cameretta applicando del semplice patafix o della carta gommata non troppo adesiva così da evitare danni alle pareti.

Il pannolenci per la sua estrema praticità e versatilità è tra i materiali che preferisco. Nello specifico ho usato 4 colori: panna, bianco, grigio e rosa. 


Questo è l'intero occorrente per realizzare queste specifiche decorazioni per pareti:
  • pannolenci
  • forbici
  • ago
  • cotone da ricamo (o, come me, usate un cotone qualsiasi da cucino a due fili)
  • decorazioni a vostro piacere (nastrini, fiocchetti..)
  • colla a caldo

Vi assicuro che è davvero semplice e divertente creare con le proprie mani delle decorazioni originali che rendano accogliente e dolce la cameretta dei vostri bambini.

Il primo passo da fare è quello di immaginare come dovranno essere gli stickers per poi procedere col disegnare la sagoma che servirà per tagliare il pannolenci del colore che preferiamo. Nel mio caso due gattini grigi ed uno panna.
Qualora non foste brave col disegno potreste scaricare da internet un'immagine, stamparla e ritagliarla creando in questo modo una carta modello.

Fatto questo si procede col cucire le sagome che non verranno imbottite per mantenere l'effetto da stickers.
Sta alla vostra creatività, poi, arricchire le decorazioni con nastrini, fiocchetti, bottoni ecc.


Ovviamente cambiando il soggetto si potrebbero creare anche decorazioni più serie per abbellire le pareti di una sala o una camera da letto seguendo lo stile di arredamento del vostro appartamento ed in merito ho già qualche idea da proporre al più presto sul mio blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento